Pareggio nella palude

11° Giornata - domenica 12 dicembre - campo comunale "Velodromo"
.
CREMASCO UNITED - SCANNABOYS 1 - 1

Dopo la finale di “Io canto” andata in scena sabato sera su canale 5, al Velodromo lo Scannaboys si presenta per proporre il format di una nuova trasmissione: “Io protesto”, con leader assoluto il numero 7. Ci si domanda se ci fosse stato un arbitro come Salvi Jr. quanto tempo sarebbe rimasto in campo.
Al di la di questa premessa, buon pareggio per il Cremasco United, che nonostante alcune assenze, torna a far punti, cogliendo il primo pareggio stagionale. United che però recita lo stesso copione già visto con il Casaletto Ceredano: primo tempo giocato bene ma ripresa sottotono e ragalata agli avversari.
Ed è un peccato, perché dopo i soliti primi cinque minuti di assestamento i bianco-verdi erano cresciuti, prendendo in mano le redini del gioco, trovando il gol del vantaggio con il Groppe, che grazie ad una finta (assolutamente voluta!!!) si è trovato davanti al portiere e non ha sbagliato, e continuando a giocare in maniera autoritaria.
Ma nel secondo tempo il calo è stato evidente, e gli Scannaboys hanno dominato dal punto di vista del gioco, senza però rendersi mai particolarmente pericolosi, grazie anche all’ottima prova di Massi e alla sicurezza mostrata da Mirco tra i pali, trovando il pareggio a cinque minuti dal termine con un colpo di testa ravvicinato.
Marchini si dimostra soddisfatto a fine gara, anche se è già con la testa al recupero di domenica con le Quade, quando dovrà fare i conti con un’emergenza centrocampo, vista l’assenza di Robi per squalifica e la probabile del Cama per infortunio. Ma come dice lui: “ ’nduél al problema? ”.


PAGELLE

MIRCO voto 6.5; BRESSA voto 6.5; MASSI voto 7; SAM voto 6.5 (nel s.t. GIGI voto 5.5); SONZO voto 6.5; ROBI voto 6.5; BRUSE voto 6.5; TEO voto 6 (nel s.t. PANDA voto 5.5); GROPPE voto 6.5; ANGELO voto 5.5 (nel s.t. TRAPPY voto 5.5); MANU voto 5.5.