Eurogliari - Eurovida: lo United torna a vincere!

4° Giornata - domenica 24 ottobre - Campo Comnale "Velodromo", Crema

CREMASCO UNITED - DINAMO CREMA 2 - 1

Due prodezze balistiche regalano la vittoria al Cremasco United, che si dimostra tenace e combattivo per tutta la partita; in panchina lo stratega mister Marchini non sbaglia una mossa e al triplice fischio è tra i più felici per i 3 punti conquistati.
In una tipica mattina autunnale Marchini e Opici schierano una formazione con il classico e collaudato 4-4-2, con Roccia in porta, linea difensiva composta da destra a sinistra da Gigi, Massi, Sonzo e Panda, a centrocampo Cama e Robi centrali con Groppe e Manu sulle fasce, in attacco la coppia (anche nella vita reale) Angelo - Guzzo.
Dopo un avvio difficile, in cui la Dinamo schiaccia lo United nella propria metà campo sono proprio i locali a passare in vantaggio; il Groppe prende in controtempo un difensore che lo atterra con un calcio allo stomaco involontario; sul punto di battuta si presenta Manu, che con un sinistro pazzesco manda il pallone al sette.
Ma il pareggio non tarda molto ad arrivare, la solita punizione da lontano coglie impreparata la retroguardia bianco - verde e l'attaccante in maglia blu insacca alle spalle di Roccia.
La partita rimane sempre abbastanza equilibrata, ma è ancora una eurogol a portare in vantaggio ed a decidere la partita in favore del Cremasco United; Robi controlla palla al limite dell'area da posizione decentrata e fa partire un tiro ad incrociare dalla traiettoria imprendibile.
La difesa stavolta rimane vigile e con grande tenacia respinge ogni attacco della Dinamo, tornando a vincere dopo due sconfitte consecutive.



PAGELLE

ROCCIA voto 7; SONZO voto 7; MASSI voto 7.5; PANDA voto 6.5 (nel s.t. SAM voto 6.5); GIGI voto 6.5 (nel s.t. TRAPPY voto 6); CAMA voto 6.5; ROBI voto 7.5; GROPPE voto 6.5 (nel s.t. TEO voto 5.5); MANU voto 7.5; ANGELO voto 5.5 (nel s.t. SIMO voto 6); GUZZO (voto 6) (nel s.t. BRUSE voto 6.5)
mister MARCHINI voto 9: gestione della squadra ottima, mosse a partita in corso azzeccate; in più la solita grinta e, come vogliono i giocatori, meno rigidità. VOLANTE!