Vittoria di Rigore

1° Giornata - Domenica 03 ottobre - Campo Comunale di Credera

ROVERETO - CREMASCO UNITED 0 - 1


Buona la prima!
Dopo il passo falso con la conseguente eliminazione in coppa lo United non sbaglia l'approccio al campionato e a Credera passa per 1 - 0 al termine di una partita combattuta.
Marchini e Opici mandano in campo gli stessi undici di sette giorni fa, spostando però il Sonzo centrale di difesa a fianco di Massi; difesa completata da Roccia in porta, Gigi a destra e il Sam a sinistra. A centrocampo Robi e il Cama centrali, il Teo e il Groppe sulle fasce; terminale d'attacco la coppia Guzzo - Mirco.
Primo tempo equlibrato, Rovereto che parte meglio e sfiora il vantaggio, sventato da un'ottima parata del Roccia, tralaltro l'unica di tutta la partita; poi iniziano a crescere i bianco - verdi, ma mancano di concretezza negli ultimi 25 metri, e così, alcune potenziali azioni pericolose svaniscono nel nulla. L'occasione più nitida dalla prima frazione capita a Mirco, che, rubata palla all'ultimo difensore, si trova a tu per tu con il portiere in uscita, ma il precario equilibrio della punta e l'azione dell'estremo difensore negano il vantaggio alla squadra della coppia Marchini-Opici.
Nella ripresa la musica cambia, il Rovereto accusa un pò di stanchezza e lo United, che inizia a sfruttare meglio le fasce, diventa più pericoloso, costruendo buone trame, ma è sempre l'imprecisione dei giocatori più avanzati a vanificare il tutto.
Il momento chiave arriva a circa un quarto d'ora dalla fine: azione concitata in area del Rovereto, palla che arriva al Groppe, che viene steso da un'entrata scomposta del difensore; l'arbitro indica il dischetto senza indugi.
Dagli undici metri Robi non sbaglia, cremasco United in vantaggio.
Il finale non riserva sorprese, la difesa bianco-verde regge i tentativi, al quanto sterili, del Rovereto e al triplice fischio capitan Sonzo e compagni possono esultare per i primi tre punti in campionato.


PAGELLE

ROCCIA voto 6.5; MASSI voto 7; SONZO voto 7; GIGI voto 6.5; SAM voto 6 (TRAPPY voto 6); CAMA voto 6.5 (BRUSE voto 6); ROBI voto 6.5; GROPPE voto 6 +; TEO voto 6 (SIMO voto 6); MIRCO voto 6 (ANGELO voto 6); GUZZO voto 6 (DAVE voto 6.5)