Colpaccio United!!!

14° Giornata - domenica 27 febbraio - campo comunale "Velodromo"
.
CREMASCO UNITED - PIANENGHESE 2 - 1


Continua la serie positiva del Cremasco United che tra le mura amiche piega di misura la più quotata Pianenghese al termine di una partita giocata nel fango in condizioni estreme.
Gran parte dei ragazzi di Marchini si presentano provati dalla sera prima, ma è lo stesso tecnico a suonare la carica e svegliare a dovere i suoi già negli spogliatoi.
4-4-2 tradizionale al via con Roccia tra i pali, Massi e Bressa centrali, Gigi e Sonzo terzini; a centrocampo Bruse e Cama in mezzo con Groppe e Teo sulle fasce; terminali d'attacco Robi e Mirco.
Com'era prevedibile il pallino del gioco rimane costantemente in mano agli ospiti, che però non riescono mai ad impensierire seriamente Roccia, che comunque si dimostra attento quando chiamato in causa. A passare in vantaggio è però lo United, sugli sviluppi di un calcio di punizione il portiere pianenghese non trattiene la palla, il Bressa la tocca a Robi che a porta sguarnita insacca.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi, gli orange aumentano la pressione e creano qualche opportunità importante, ma mancano di precisione sottoporta e la difesa dei ragazzi di Marchini sembra insuperabile.
Intanto Manu ha sostituito Mirco, e subito è protagonista con una punizione messa sulla testa di Robi, che però non riesce a schiacciare in porta; è solo il preludio al raddoppio che arriva con lo stesso Manu, che servito da Teo al limite dell'area lascia partire un tiro di punta apparentemente innocuo, che però finisce nell'angolino basso per il momentaneo 2 - 0.
La Pianenghese si getta a capofitto in attacco, accorcia le distanze e sfiora il pareggio, ma lascia ampi spazi allo United che non sfrutta per chiudere il match. Al triplice fischio il risultato è comunque di 2 - 1.
La Pianenghese, nonostante qualche assenza, si è confermata squadra molto forte, e forse, il campo pesante ha giocato a favore dello United,  che ancora una volta è sceso in campo con gli attributi, difendendo con le unghie e con identi il risultato.
Tre punti importantissimi quindi, ottenuti grazie alla quinta vittoria consecutiva, che preparano al meglio la squadra per la prossima durissima partita di domenica pomeriggio contro la Dinamo Crema e conferma che quando nel riscaldamento il germano del velodromo compie il suo volo sul campo arrivano i tre punti.

PAGELLE

ROCCIA voto 7; BRESSA voto 7.5; MASSI voto 7.5; GIGI voto 7; SONZO voto 7-; CAMA voto 7; BRUSE voto 7; GROPPE voto 6.5 (nel s.t. ANGELO voto 6.5); TEO voto 6.5; MIRCO voto 6.5 (nel s.t. MANU voto 6.5); ROBI voto 6.5