Sfatato il tabù Du Pub

13° Giornata - domenica 20 febbraio - campo comunale "Pierina"
.
DU PUB - CREMASCO UNITED 1 - 2


Bella vittoria del Cremasco United, che di misura supera il Du Pub al termine di una partita combattuta ed equilibrata.
Mister Marchini deve fare a meno dei centrali difensivi Massi e Bressa, perciò al fianco del Sonzo schiera, dopo averlo motivato a dovere, il Sam; completano la difesa il Panda a sinistra e Gigi a destra; A centrocampo Robi e il Cama in mezzo con il Simo e Teo sulle fasce in attacco Angelo e Manu.
Primo tempo equilibrato, Roccia si oppone un paio di volte agli attaccanti avversari e Teo prima e Angelo poi mancano il gol da buona posizione.
La ripresa parte alla grande per lo United, infatti Manu trasforma una punizione dai 25 metri procurata da Teo e porta in vantaqggio i suoi. 
Il Du Pub reagisce immediatamente e cerca di schiacciare nella prorpia metà campo gli avversari, che però in contropiede raddoppiano con Robi.
Gol del raddoppio fondamentale perchè la pressione dei locali aumenta notevolmente, ma la difesa dello United è in gran giornata, soprattutto Roccia, che sfodera diverse parate decisive, salvo capitolare sugli sviluppi di un corner calciato in modo strano e fortunoso.
Ma il gol non riapre la partita, perchè la banda Marchini non concede più niente agli avversari e al triplice fischio può esultare per la quarta vittoria consecutiva. 
L'appuntamento è ora per domenica, quando al Velodromo arriverà la Pianenghese, da molti considerata la più forte del girone.

PAGELLE

ROCCIA voto 8: almeno quattro o cinque grandi parate, fondamentali per la vittoria finale;
SAM voto 7: gioca da centrale con grande autorità; 
SONZO voto 8: un solo aggettivo: insuperabile;
GIGI voto 7: parte un pò sottotono, ma esce alla distanza annullando il compaesano avversario;
PANDA voto 6: soffre le incurioni avversarie e nella prima parte del primo tempo è a volte in difficoltà;
CAMA voto 7.5: grande prestazione, recupera un buon numero di palloni, prende falli e prova a creare gioco;
ROBI voto 7: prestazione mediocre impreziosita dall'importantissima rete del raddoppio: esce esausto;
TEO voto 7: corre tantissimo, soprattutto nel primo tempo; nella ripresa aiuta la squadra a difendersi;
SIMO voto 6.5: buona prestazione sia in fase difensiva che prepositiva;
ANGELO voto 6.5: prova con la sua dinamicità a mettere in difficoltà la difesa avversaria: sfiora il gol nel primo tempo, ma il portiere avversario gli chiude la porta in faccia;
MANU voto 6.5: porta in vantaggio i suoi su calcio di punizione, ma gli arrivano pochi palloni durante il resto della partita;
TRAPPY, GROPPE, BRUSE, GUZZO, MIRCO voto 6: entrano quando la gara è diventata battaglia e conta solo difendere il risultato. prezioso il loro apporto.