Lo United abbatte la Torre

Recupero 10° Giornata - lunedi 7 febbraio - oratorio di Santa Maria in Campagna
.
TORRE PALLAVICINA - CREMASCO UNITED 0 - 2


Bella ed importante vittoria del Cremasco United sul campo, se così lo si può definre, del Torre Pallavicina.L'11 di Marchini chiude la pratica nei primi venti minuti con la doppietta di Manu per poi gestire il doppio vantaggio se pur con qualche brivido.
La formazione iniziale vede in campo Roccia tra i pali, difesa a quattro con Sonzo e Massi centrali, Trappy e Sam terzini; confermato nel nuovo ruolo davanti alla difesa il Bressa, con Robbi leggermente più avanti in linea con Angelo e Simo sulle fasce; in attacco Mirco e Manu.
Dopo i primi minuti di adattamento alle dimensioni del campo in cui i padroni di casa provano a premere sull'acceleratore sono gli ospiti a passare in vantaggio: Massi rilancia lungo, Mirco di testa lancia Manu che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Passano pochi minuti e arriva il raddoppio, sugli sviluppi di una rimessa laterale Manu riesce a liberare il sinistro da posizione decentrata e beffare il portiere per il 2 - 0.
Il primo tempo va in archivio con il Torre che prova a rientrare in partita.
Nella ripresa prosegue con più veemenza il tentativo dei locali di riaprire il match, ma la difesa dello United sembra imperforabile e l'imprecisione in fase conclusiva fa il resto.
Secondo tempo che vede anche un nnumero inprecisato di rimesse laterali che spezzano continuamente il gioco, che per lunghi tratti ricorda più una partita di ping pong che una di calcio.
Al triplice fischio dell'arbitro (forse alla sua prima direzione) Marchini & C. posono esultare per la seconda vittoria consecutiva, fondamentale per mantenere una posizione di classifica dignitosa.

PAGELLE

ROCCIA voto 7; SONZO voto 7; MASSI voto 7; SAM voto 7.5; TRAPPY voto 6.5 (nel s.t. CAMA voto 6.5); BRESSA voto 6.5; ROBI voto 6; SIMO voto 6 (nel s.t. GROPPE voto S.V.); ANGELO voto 6 (nel s.t. TEO voto S.V.); MIRCO voto 6.5 (nel s.t. GUZZO voto S.V.); MANU voto 8.