Lo United cala il tris

16° Giornata - domenica 13 marzo - campo comunale "Velodromo"
.
CREMASCO UNITED - PALAZZO PIGNANO 3 - 0


Un Cremasco United orfano di Marchini in panchina, causa squalifica, e di molti giocatori che tra infortuni, altri impegni e squlifiche non hanno potuto dare il prorpio contributo, stende con un netto tre a zero il fanalino di coda Palazzo Pignano.
La formazione iniziale vede Mirco tra i pali (lo sarà fino alla fine della stagione vista l'entità dell'infortunio accorso a Roccia), difesa a quattro con Panda a destra, Massi e Sonzo in mezzo e Sam a sinistra, a centrocampo Simo a destra, Cama e Bruse centrali, Trappy a sinistra, in attacco Guzzo e Manu. A disposizione Angelo, Robi e il Bressa.
Nonostante il risultato finale appaia netto e senza bisogno di commenti, la partita è stata tutt'altro che semplice a causa anche delle condizioni del campo, infatti nella prima frazione si sono vissute solo poche emozioni, tra cui un bell'inserimento del Bruse che manca di poco il pallone su invito del Guzzo, un tiro da fuori del Cama da una parte, una bella parata di Mirco sul primo palo e una salvataggio del Bruse sulla riga a portiere battuto dall'altra.
Per la verità anche l'inizio di ripresa è stato difficoltoso, ma l'ingresso in campo di Robi, del Bressa, ma soprattutto di Angelo hanno cambiato la partita. E' infatti il numero 11 a portare in vantaggio lo United che insacca di testa al termine di un'azione concitata che vede il portiere respingere un tiro ravvicinato del Bressa. Gli avversari mollano notevolmente e Manu sfiora il raddoppio, ma una pozzanghera rende inefficace il suo tentativo di cucchiaio.
Ma è solo il preludio al gol, che arriva qualche istante dopo con il Bruse che da dentro l'area mette in rete su passaggio del Bressa il suo primo gol con la maglia dello United; e visto che è la domenica delle prime volte a pochi minuti dalla fine arriva il tris firmato da Massi, che in semi scivolata insacca una respinta del portiere avversario chiudendo il match.
Altri tre punti importantissimi quindi per il Cremasco United che nel 2011, tra i recuperi e l'inizio del girone di ritorno ha conquistato 19 punti su 21 disponibili, segnando 15 gol e subendone 4; numeri incredibili dopo la magra della prima parte di campionato, numeri che portano la squadra ad affrontare la serie di scontri diretti per un posto di classifica che conta con il morale alto e la consapevolezza di poter far bene; numeri che però non devono far montare la testa a nessuno, perchè se è vero che si può giocarsela con tutti è anche vero che si può perdere con tutti e le difficoltà avute contro l'ultima in classifica ne sono la prova. 
Sarà dunque Mister Marchini che dovrà tenere i suoi concentrati per la delicatissima trasferta di domenica prossima in quel di Csaletto Ceredano.
In conclusione una piccola nota per i lettori del blog: probabilmente sul comunicato comparirà il risultato di 2 - 0, perchè negli spogliatoi il Sig. Gandelli (arbitro dell'incontro) pensa bene di togliere un gol dei tre messi a segno, in quanto sostiene abbia procurato delle proteste. Non sapendo su che pianeta si possa fare una cosa del genere per noi la partita è finita 3 - 0.

PAGELLE

MIRCO voto 6.5; MASSI voto 7.5; SONZO voto 6.5; PANDA voto 5.5 (nel s.t. BRESSA voto 7.5); SAM voto 6.5; CAMA voto 7; BRUSE voto 8; TRAPPY voto 5.5 (nel s.t. ANGELO voto 7.5); SIMO voto 6.5; MANU voto 6; GUZZO voto 6.5 (nel s.t. ROBI voto 6)