Troppe assenze abbattono lo United

18° Giornata - domenica 27 marzo - campo comunale "Pierina"
.
CAMPAGNOLA - CREMASCO UNITED 3 - 0


Fragoroso tonfo dello United, che, decimato dalle assenze, viene travolto dal Campagnola.
Rocia, Mirco, Monz, Bressa, Sam, Bruse, Teo, Simo e Manu: potrebbe essere la formazione, ma in realtà sono gli assenti alla gara; elenco che comprende tre portieri più il possibile quarto. E così tra i pali va Mister Marchini, con difesa composta da Gigi e Panda esterni, Massi e Sonzo centrali; centrocampo con Cama e Robi in mezzo, Groppe e Angelo sulle fasce, coppia d'attacco Guzzo, Dave.
Nonostante il risultato dica che non ci sia stata storia lo United è rimasto in partita fino a metà della ripresa; primo tempo infatti in cui il Campagnola, pur abbastanza padrone del campo, si rende pericoloso solo un paio di volte, colpendo un palo e concludendo fuori da buona posizione. Anche lo United si rende pericoloso, il Groppe dopo una bella azione personale conclude male colpendo però il palo interno; ma nel momento forse migliore degli ospiti il Campagnola passa in vantaggio, sfruttando un errato disimpegno di Massi l'attaccante avversario calcia da fuori area, sorprendendo l'immobile Marchini.
L'avvio di ripresa coincide con il tentativo dello United di pareggiare, però la manovra manca un pò di consistenza in avanti; ma su un'azione apparentemente innoqua del Campagnola, Marchini regala il rigore del k.o. spingendo inspiegabilmente ed in modo plateale l'avversario in area; 2 - 0 e partita chiusa, perchè il doppia santaggio demoralizza parecchio la squadra, che in contropiede prende anche la rete del 3 - 0.
Comunque sia va riconosciuto al Campagnola di avere una buona idea di gioco e di essere una buona squadra, ma rimane la convinzione che con qualche assenza in meno, portiere soprattutto, si sarebbe giocato alla pari e il risultato sarebbe stato diverso.
Piccolo incidente di percorso che deve essere dimenticato per riprendere la buona strada che era stata intrapresa dalla squadra, già da domenica prossima, quando al Velodromo arriverà il temibilissimo Montodine.

PAGELLE

MARCHINI voto 4; MASSI voto 6; SONZO voto 6.5; GIGI voto 6; PANDA voto 5.5 (nel s.t. TRAPPY voto 6); ROBI voto 6; CAMA voto 6.5; ANGELO voto 6; GROPPE voto 6; DAVE voto 6; GUZZO voto 5.5