Lo United ferma la capolista

17° Giornata - domenica 20 marzo - campo comunale di Casaletto Ceredano
.
CASALETTO CEREDANO - CREMASCO UNITED 1 - 1


A volte un paregghio vale molto più di un semplice punto. Quello col Casaletto è uno di quelli, perchè andare in casa della prima della classe con diverse assenze e non perdere è stato importantissimo, anche perchè in rimonta e contro una delle difese più forti del campionato.
Il primo tempo, dove lo United scende in campo con Monz (nuovo portiere dopo gli infortuni di Roccia e Mirco), Massi, Sonzo, Gigi, Sam, Bruse, Cama, Groppe, Simo, Angelo e Robi schierati con il classico 4-4-2 vede i padroni di casa con in mano le redini del gioco e assoluti padroni del campo pur non creando vere e proprie occasioni da rete; il gol del vantaggio arriva infatti in maniera fortunosa da una dubbia punizione non trattenuta dal Monz e ribadita in gol da due passi da un casalettese. Non pervenuti in fase offensiva i ragazzi dello squalificato e assente mister Marchini.
E' nella ripresa che lo United prova a reagire e a recuperare, diventando padrone del centrocampo e alzando il baricentro; ma le occasioni non arrivano, gli unici tentativi sono infatti conclusioni poco pericolose dalla distanza. Il Casaletto ha dal canto suo diverse opportunità per raddoppiare, sono infatti diversi i contropiedi mal sfruttati o vanificati dalla retroguardia bianco-verde.
Poi arriva quello che non ti aspetti, il Dave, assente dai campi di gioco da ottobre e da poco subentrato calcia da fuori in maniera non irresistibile, ma inspiegabilmente l'estremo difensore avversario fa un movimento completamente sbagliato e vede la palla insaccarsi nell'angolino basso. 1 - 1 inaspettato.
Il Casaletto si riversa all'attacco e si vede giustamente annullato il gol del possibile vantaggio in quanto colui che calcia grida un "lascia" ai quattro venti, ma allo scadere è lo United a sfiorare il gol, con il Dave che lanciato a rete si fa recuperare dal difensore avversario, vanificando l'opportunità di fare un colpaccio che avrebbe avuto dell'incredibile.
Punto importantissimo quindi, che consente al Cremasco United di rimanere imbattuto nel 2011 e di andare a far visita al forte Campagnola, squadra in gran forma, a giocarsi una partita fondamentale con la consapevolezza di essere competitivi nonostante le numerose assenze.

PAGELLE

MONZ voto 6.5; MASSI voto 7; SONZO voto 7; GIGI voto 6.5; SAM voto 6 (nel s.t. PANDA voto 6); CAMA voto 7; BRUSE voto 6.5; GROPPE voto 6; SIMO voto 6 (nel s.t. TRAPPY voto S.V.); ANGELO voto 6 (nel s.t. DAVE voto 7.5); ROBI voto 6.
Voto alle foto fatte Mirco: 2